Esercizio fotografico: Da quella finestra

Una finestra non è nient’altro che un grande obiettivo puntato sul mondo. Attraverso possiamo osservare il mondo che scorre veloce e da fuori possiamo vedere l’intimità della vita altrui.

In questo periodo storico, dove siamo stati costretti a restare chiusi in casa per troppo tempo, la finestra è stata una grande via di fuga per la nostra anima. La fotografa Chiara Mac Call, durante il primo lockdown, ha effettuato il lavoro life through windows per trovare qualcosa di costruttivo durante le sue passeggiate e per diminuire le sue preoccupazioni.

Cosa si può vedere da una finestra? Cosa può riflettere una finestra? Abbiamo chiesto ai nostri soci di immortalare quello che vedevano. Molti hanno fotografato la finestra dall’interno, altri hanno osservato attraverso di questa dall’esterno

La foto che è stata scelta dal direttivo è di Tamara Cellini che ha immortalato lo sguardo di tre bambini attraverso la finestra chiusa. La curiosità di cosa possa esserci fuori è talmente tanta da catturare lo sguardo di chi ha saputo fermare il tempo.

Foto di Tamara Cellini

Daniele Trombetti

Figlio di fotografo tradizionalista che brontola sempre: Con il digitale puoi scattare quante foto vuoi. Con la pellicola devi scattare la foto!