L’Associazione ‘Il Crogiolo’ programma idee in teleconferenza: “Il Coronavirus si combatte anche così”

L’Associazione ‘Il Crogiolo’ programma idee in teleconferenza: “Il Coronavirus si combatte anche così”

Sharing is caring!

Ilmamilio.it

GROTTAFERRATA (attualità) – L’Associazione dimostra la voglia di continuare ad elaborare iniziative nonostante la quarantena collettiva

Il 23 febbraio scorso l’Associazione Culturale Il Crogiolo ha deciso di sospendere precauzionalmente ogni tipo di attività in sede.

C’è voluto più di un mese per adottare nuovi sistemi per condividere le passioni, dopo un periodo di disorientamento, ma alla fine i suoi animatori hanno trovato la forza di rialzare la testa e abbiamo sfidato la chiusura globalizzata delle attività.

Ieri alle ore 21 coloro che aderiscono a questa realtà si sono nuovamente incontrati su una delle tante piattaforme digitali messe a disposizione dalla tecnologia, chi con il PC, chi con il notebook, chi con il proprio smartphone ci ha raggiunto nella nostra sede virtuale per parlare nuovamente di fotografia, per fare cultura.

“Per qualche ora – dicono – non abbiamo sentito il bisogno di cacciare nel web informazioni di conteggi, notizie di malattia e di morte. Per qualche ora abbiamo nuovamente alzato la testa ed insieme abbiamo condiviso idee, immagini, pensieri che nulla hanno a che fare con questo brutto momento storico. Non lo abbiamo fatto per sminuire le tragedie quotidiane che in molti stanno vivendo, lo abbiamo fatto per ricordare a noi stessi che solo pensando alle cose belle riusciremo tutti insieme a superare questo triste momento”.

“Sicuramente – affermano – nei prossimi giorni organizzeremo nuovi incontri virtuali sino a quando non sarà nuovamente possibile organizzare serate nella nostra sede reale. Questo deve essere di stimolo per tutte le associazioni a riflettere sull’importanza delle nostre attività per ossigenare la mente con emozioni vere. Anche cosi possiamo combattere il nemico invisibile che distrugge in silenzio la nostra dignità i nostri diritti, con la cultura vogliamo costruire una barriera contro il virus”.

admin

Related Posts

Contest – “Rosso”

Contest – “Rosso”

Contest – “Scatta & Vinci”

Contest – “Scatta & Vinci”

Scatta & Vinci

Scatta & Vinci

Progetti fotografici da consultare

Progetti fotografici da consultare

Iscriviti alla Newsletter

Mario Giacomelli

La fotografia è una cosa semplice. A condizione di avere qualcosa da dire.