Mostra fotografica diffusa dei Castelli Romani – Comune di Colonna (RM)

L’8 Ottobre 2023 il Comune di Colonna ospiterà la 5° Edizione della FotoMaratona dei Castelli Romani.

Un’iniziativa nata per incentivare lo sviluppo e la valorizzazione dell’immagine dei Castelli Romani, del suo turismo e delle sue bellezze.

Si tratta di un contest fotografico per tutti gli appassionati, che si svolge sull’intera area dei Castelli Romani.

❓ Una gara aperta a tutti: fotografi professionisti e amatoriali, famiglie, giovani talenti e utilizzatori di smartphone.

Una giornata all’insegna della scoperta delle meraviglie culturali, naturalistiche e paesaggistiche del panorama dei Castelli Romani, un modo per conoscere e far conoscere i luoghi e la storia che li caratterizzano.

📸 LA MOSTRA

In attesa dell’evento di ottobre, sarà allestita una MOSTRA FOTOGRAFICA DIFFUSA DAL 15 AL 30 APRILE 2023, con visite guidate dedicate.

Una raccolta delle immagini più interessanti e suggestive prodotte nelle precedenti quattro edizioni della Fotomaratona dei Castelli Romani, in mostra “diffusa” all’interno della splendida cornice del piccolo borgo di Colonna, Comune scelto quest’anno come luogo di partenza della quinta edizione  della competizione fotografica.

Nelle giornate del 15, 22 e 29 Aprile saranno organizzate delle visite guidate nei luoghi più caratteristici del Borgo con partenze alle ore 11.00 e 12.00 (durata 40 min) presso la Ferrovia-Museo Stazione di Colonna (via Casilina 17 – Km25.500) e il Game Tour “Un Soffio d’Arte” alle ore 17.00 (durata 1h 30min circa) con parteza dal Belvedere (via Roma – Colonna).

SULLA LOCANDINA POTRETE TROVARE TUTTE LE INFORMAZIONI IN DETTAGLIO (in formato pdf)

Francesco Pulice