Mostra Fotografica

Giovanni Di Berardino

alle ore 16.30 è in programma l’innaugurazione della mostra dove l’autore introdurrà il suo lavoro a tutti i presenti.

da Il Messaggero di Antonio Mattucci
Giovanni Di Berardino è un artista infinitamente sensibile all’immagine composita, nei suoi lavori di ricerca ricrea l’illusione di una antica filosofia in cui riempie gli spazi costruendo immagini di grande impatto emotivo, cui l’aspetto metafisico risulta il motivo conduttore, richiamando l’attenzione di chi osserva le sue foto.
L’autore vede in senso assoluto la necessità di un costante rapporto comunicativo con gli oggetti che utilizza. Ne amplifica il significato trasmutandolo in una dimensione irrazionale, dove il linguaggio prende forma e intenti precisi, esaltandone l’aspetto in armonia surreale e ritrovandone la giusta collocazione negli spazi sapientemente illuminati.
Lo spettatore si trova indotto a riflettere su ogni dettaglio di ciò che scorge nelle immagini, ritrovando così quell’intimismo che spesso trascuriamo nella nostra frenetica quotidianità.

Francesco Pulice